- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Castelvetrano: dopo due mesi di vacatio, nominato il nuovo assessore

A circa due mesi dalle dimissioni di Paolo Calcara, assessore in quota PSI, la giunta municipale castelvetranese ritorna ad avere il suo plenum. Il sindaco Felice Errante ha infatti nominato, questa mattina, un nuovo assessore.

Si tratta dell’avvocato Daniela Noto, 35 anni, madre di due figli, che nella mattinata odierna ha già giurato nelle mani del segretario comunale di Castelvetrano. Secondo la nota diffusa dal primo cittadino, il neo assessore non appartiene a partiti politici ma è un tecnico scelto personalmente dal sindaco”.

Daniela Noto prende il posto di Paolo Calcara dimessosi dopo l’ufficializzazione della non ricandidatura di Felice Errante alle elezioni amministrative della prossima primavera.

Non possiamo firmare cambiali in bianco al sindaco o all’onorevole Lo Sciuto. E’ certo che il nostro sindaco non si candiderà – aveva affermato Calcara al momento delle dimissioni – ma non si sa chi sarà il candidato della coalizione. Per questo non intendiamo sposare un progetto incerto e quindi ritengo giusto, prima delle amministrative, dimettermi per stare alla finestra”.

Commenti

commenti