Home | News | Cultura | Grandi successi, per videomaker trapanese, in concorsi internazionali di trailers
Grandi successi, per videomaker trapanese, in concorsi internazionali di trailers

Grandi successi, per videomaker trapanese, in concorsi internazionali di trailers

Piero Messana | 1 dicembre 2016 | Cultura, News

 

Il videomaker trapanese Francesco Siro Brigiano con “Electroma”, ha vinto negli Stati Uniti il primo premio al “Trailer Fest Film Festival”, nell’Indiana, nella sezione “Sci-Fi” dedicata alla fantascienza. Con lui soltanto altri tre finalisti, un canadese e due statunitensi.

Lo stesso trailer è anche in finale nel “Creation international film fest”, concorso canadese che si tiene a Ottawa, e in semifinale ancora negli Stati Uniti, al “Cinefest” di Los Angeles.

Interamente girata a Trapani nel 2016, in lingua inglese con sottotitoli in italiano, “Electroma” è un’opera di fantascienza che tratta, criticamente, la delicata vicenda dell’intervento americano in Sicilia nel realizzare il MUOS, a Niscemi, e dell’inquinamento elettromagnetico.

Il film “Electroma” non è stato ancora girato ma il suo pluripremiato trailer è stato postato sulla piattaforma www.indiegogo.com per ottenere finanziamenti attraverso una campagna di crowfounding.

Il trailer , comunque, abbraccia le linee direttive di quello che sarà il prodotto finale, anticipando a possibili produttori e finanziatori  l’impegno e la performance di una produzione cinematografica diretta da Siro Brigiano ma che conta oltre trenta persone.

Commenti

commenti