Home | News | Attualità | Presentazione del bando “Cultura Crea”: sostegno a start up, imprese e no profit culturali

Presentazione del bando “Cultura Crea”: sostegno a start up, imprese e no profit culturali

Presentazione del bando “Cultura Crea”: sostegno a start up, imprese e no profit culturali

Redazione | 12 settembre 2016 | Attualità, News

 

Oggi, lunedì 12 settembre, presentazione del bando Mibact “Cultura CREA” il primo bando nazionale pubblico interamente dedicato a sostenere le imprese e il no profit che opera in campo culturale, creativo e turistico.
CreziOpen#1 è il primo degli appuntamenti curati da CLAC e ARCA in collaborazione con NEXT che accompagneranno il cantiere di creazione del nuovo spazio CREZI PLUS ai Cantieri della Zisa: incubatore di imprese creative, coworking, luogo di aggregazione e tempo libero ma anche di lavoro, progettazione e innovazione.

Cultura Crea è il bando promosso dal Ministero dei Beni Culturali e gestito da Invitalia che metterà a disposizione a partire dal prossimo 15 settembre 114 milioni di euro per le startup, le imprese e le organizzazioni del terzo settore operanti nella filiera creativa culturale e del turismo di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Un’occasione importante soprattutto per chi vuole avviare una nuova impresa che preveda innovazioni nei campi dell’economia della conoscenza, della conservazione, della fruizione e della gestione del patrimonio culturale, del turismo, del design e altri settori della filiera creativa.

Commenti

commenti