Home | News | Attualità | Corteo storico rievocativo “Francesco Da Paola”

Corteo storico rievocativo “Francesco Da Paola”

Corteo storico rievocativo “Francesco Da Paola”

Redazione | 31 marzo 2016 | Attualità, Media, News

 

La Parrocchia “San Francesco di Paola” di Alcamo, in collaborazione con l’Associazione Culturale “tradumari&venti”, con l’annesso Gruppo Medievale “Monte San Giuliano” Erice-Trapani, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Francesco di Paola realizzano ad Alcamo la II edizione del CORTEO STORICO RIEVOCATIVO “FRANCESCO DA PAOLA”, un corteo che racconta in scene tutta la vita dell’amato santo calabrese, che è anche Patrono della Regione Sicilia.

Domenica 3 Aprile 2016 alle ore 17,30 uscirà il corteo, con la prima narrazione della vita del Santo, dalla Parrocchia S. Francesco di Paola. Dopo essersi snodato per le vie principali della città, passando davanti la Matrice ed il Castello, il lungo corteo giungerà nella Chiesa del Collegio, in Piazza Ciullo, per effettuare intorno alle ore 18,45 la seconda uscita e quindi la seconda narrazione della vita del Santo.

Dopo si avvierà verso la Parrocchia di S. Francesco di Paola per il finale e la Celebrazione Eucaristica. Parteciperanno oltre 200 figuranti, tra cui anche il gruppo di Musici e Sbandieratori “I Giovani del Castello” della Città di Vicari (PA). In occasione del VI Centenario dalla nascita di S. Francesco di Paola (1416/2016), il corteo chiuderà con la “Sacra Reliquia” del Santo, portata da un frate minore del Santuario di Palermo. La manifestazione, giunta alla II edizione, ha il Patrocinio del Comune di Alcamo.

Commenti

commenti