Home | News | Attualità | Egadi: 250.000 euro per i porti di Favignana e Marettimo, danneggiati dal maltempo
Egadi: 250.000 euro per i porti di Favignana e Marettimo, danneggiati dal maltempo

Egadi: 250.000 euro per i porti di Favignana e Marettimo, danneggiati dal maltempo

Piero Messana | 31 ottobre 2015 | Attualità, News

 

Finanziamento di 250.000,00 euro per i porti di Marettimo e Favignana nell’ambito degli interventi urgenti di protezione civile a seguito dei danneggiamenti causati dal maltempo abbattutosi dal 16 febbraio al 10 aprile scorsi e che hanno riguardato, oltre alle provincia di Trapani, anche quelle di Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna e Messina.

Il finanziamento ai due porti delle Egadi fa seguito alla presentazione di una scheda dettagliata predisposta dal vice sindaco, con delega alla protezione civile, Enzo Bevilacqua, in collaborazione con il dipartimento provinciale della protezione civile provinciale.

Nel dettaglio i 250.000 euro saranno destinati al Molo San Leonardo a Favignana e al Molo Scalo Nuovo a Marettimo. Serviranno al ripristino della funzionalità delle banchine con interventi di  riparazione del molo sottoflutto danneggiato e della banchina a Marettimo, compresa la riparazione  della torre Faro danneggiata sul molo Leonardo.

“Un risultato che attendevamo – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto – e che si inserisce pienamente nell’ambito del lavoro che stiamo portando avanti per tutti e tre i porti delle isole”.

Commenti

commenti