Home | News | Attualità | Una due giorni di spettacoli: musica e cabaret in Piazza Petrolo
Una due giorni di spettacoli: musica e cabaret in Piazza Petrolo

Una due giorni di spettacoli: musica e cabaret in Piazza Petrolo

Redazione | 26 agosto 2014 | Attualità, News

 

Due giorni di grandi appuntamenti culturali e di spettacolo quella che il Rotary di Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi ha in programma, partner anche il Rotaract e l’Intercat, per i giorni 29 e 30 di Agosto 2014 per celebrare il tema internazionale dell’anno rotariano “Accendi la luce del Rotary”.
Il Presidente del RI Gary C.K. Huang ha scelto ‘Accendi la luce del Rotary’ come tema presidenziale per il 2014/2015 prendendo spunto, proprio, da una massima di Confucio che aveva detto: “È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità”.
Sebbene questo saggio filosofo cinese sia morto circa 2.400 anni prima della nascita del Rotary, il Presidente eletto del Rotary International, Gary C.K. Huang, lo definisce come “il primo Rotariano del mondo”. Traendo ispirazione dai suoi insegnamenti, Huang ha scelto come tema presidenziale per il 2014/2015 il motto: Accendi la luce del Rotary.
“Ci sono così tanti problemi nel mondo, così tante persone che hanno bisogno di aiuto. Molti si affrettono a dire: ‘Non posso farci nulla’. Pertanto stanno lì senza far niente e tutto rimane oscurato” ha affermato il presidente del Club Clelia Anania ricalcando proprio le parole del presidente internazionale. .
“La via del Rotary è la stessa via indicata da Confucio. Si tratta di accendere una candela. Io ne accendo una, tu ne accendi una, e alla fine 1,2 milioni di Rotariani ne accendono una. E insieme, illumineremo il mondo”.
Da Castellammare del Golfo, dunque, un messaggio forte al territorio per adottare il motto Accendi la luce del Rotary.
“Spetta a ognuno di noi decidere come “accendere la luce del Rotary”, ha chiarito Clelia Anania.
“Ognuno di noi sa quali sono i suoi punti di forza, quali sono i bisogni della sua comunità e come aiutare. Noi da questo territorio vogliamo iniziare non fermandoci davanti a nulla. Dobbiamo vincere e, da piazza Petrolo, accenderemo tante candele, tanti quanti vorranno, a partire dalla generosità dei commercianti e dagli operatori economici e turisti che ringrazio, condividere con noi la lotta per una comunità migliore” ha concluso Clelia Anania presentando l’iniziativa che di seguito si dettaglia.
Primo appuntamento il 29, presso la sede del Rotary, in piazza Madonna delle Grazie, alle ore 19.00.

Commenti

commenti