- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Università: nuovo anno accademico, lo spot #shareunipa

E’ il selfie, l’autoscatto con lo smartphone che imperversa sui social network, il filo conduttore dello spot per promuovere le iscrizioni all’Università degli Studi di Palermo per il prossimo anno accademico. Due minuti che raccontano le diverse fasi della vita universitaria, dall’ammissione al corso di laurea fino al giorno della proclamazione, immortalate con i selfie e poi condivise attraverso diversi hashtag. L’idea della condivisione, particolarmente attuale, intende rimarcare il concetto di Università come centro di condivisione di esperienze, idee e cultura.

Quest’anno lo spot , nettamente superiore a quello dell’anno accademico precedente, fortemente criticato dagli studenti,  è stato interamente ideato e realizzato, in tutte le sue fasi, da 50 studenti del corso di laurea magistrale in Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità dell’Ateneo.

Nessun professionista dietro la camera: a indirizzare il lavoro dei ragazzi che si sono occupati di tutte le fasi della realizzazione del video, dall’ideazione alla regia, dalla segreteria di produzione alla fotografia e alle riprese, dal trucco ai costumi fino alle comparse.
“L’Università di Palermo si racconta attraverso il talento e le competenze dei suoi studenti – ha detto il rettore Roberto Lagalla – ai quali è affidata la campagna di iscrizioni dell’Ateneo. Un passaggio di testimone da giovani a giovani, un altro passo nel segno di quella Univercittà che abbatte i paletti, anche di linguaggio, tra l’Ateneo e la città”.

Official spot: http://www.youtube.com/watch?v=yUg4x4vJexg

Commenti

commenti