- Ideazionenews - http://www.ideazionenews.it -

Captain America – The Winter Soldier

[hdvideo id=24 ratingscontrol=on]

REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
INTERPRETI: Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Robert Redford
DURATA: 2h 16’
GENERE: AZIONE
IN PROGRAMMAZIONE: da oggi 26/03/2014 al Cinema Esperia Alcamo ore 17.30 – 20.00 – 22.30

Steve Rogers vive tranquillamente a Washington e sta cercando di adattarsi al mondo moderno quando si ritrova coinvolto in una rete di intrighi e misteri che mettono a repentaglio il mondo intero. Unendo le sue forze a quelle di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, Capitan America lotta per rivelare un complotto dalla portata sempre più ampia mentre un numero crescente di assalitori tenta di farlo tacere.
Quando poi il complotto viene svelato, Capitan America e Vedova Nera avranno bisogno di un nuovo alleato (Falcon) per affrontare un inatteso e formidabile nuovo nemico: il Soldato d’inverno del titolo.
Basato sulla popolarissima serie di fumetti Marvel creata da Stan Lee e John Kirby e pubblicata per la prima volta nel 1941, Captain America – The Winter Soldier non è solo un film di supereroi ma presenta sfumature da thriller politico degli anni Settanta. Come spesso accade con i titoli Marvel trasposti sul grande schermo, il cast tecnico di Capitan America – The Winter Soldier può contare su nomi di primo piano come il direttore della fotografia Trent Opaloch, lo scenografo Peter Wenham, i montatori Jeffrey Ford e Matthew Schmidt e la costumista tre volte candidata all’Oscar Judianna Makovsky.
La storia è appassionante, molto intricata ma allo stesso tempo comprensibile anche a chi non ha mai visto un cinecomic Marvel (sia della Fase 1 che 2). Il cast è quello delle grandi occasioni: dai fidati (e perfetti) Chris Evans, Samuel L, Jackson e Scarlett Johansson, fino a Frank Grillo, Cobie Smulders (tornata nei panni di Maria Hill), Sebastian Stan (il Soldato d’Inverno) e il mitico Robert Redford, che ha prestato il suo talento e la sua professionalità per la prima volta ad un blockbuster della nuova era, e vista la qualità del prodotto finale non fatichiamo a capire come abbia potuto accettare la parte. E chiudiamo proprio con una frase del suo personaggio: “Per costruire un mondo migliore a volte è necessario distruggere quello vecchio, e questo crea nemici”.

Buona visione!

Commenti

commenti