Home | News | Attualità | Sviluppo turistico arrivano i finanziamenti
Sviluppo turistico arrivano i finanziamenti

Sviluppo turistico arrivano i finanziamenti

Redazione | 21 marzo 2014 | Attualità, News

 

I quattro progetti presentati dal Distretto turistico Sicilia occidentale sul bando per il “Cofinanziamento dei progetti di sviluppo proposti dai Distretti turistici regionali” a valere sui fondi comunitari del P.O. P.E.S.R. 2007/2013 sono stati approvati: l’Assessorato regionale del Turismo ha comunicato, con una nota ufficiale, l’ammissibilità dei progetti che, a questo punto, appena sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto con la graduatoria, entreranno nella fase attuativa.

Soddisfatto del risultato raggiunto Salvatore Castiglione, presidente del Distretto turistico Sicilia occidentale che commenta: “I Distretti rappresentano, senza dubbio, il nuovo modello possibile di integrazione territoriale che – in concomitanza con lo scioglimento degli enti provinciali – dovrà assicurare il raccordo tra i Comuni e gli operatori del settore turistico per le attività di sviluppo e di promozione del territorio”.

Questi i progetti finanziati: “Azione di diversificazione dell’offerta turistica tramite la creazione di prodotti turistici tematizzati della Sicilia occidentale”, “Attività di promo/commercializzazione della destinazione Sicilia occidentale”, “Sistema integrato di infomobilità del Distretto Turistico Sicilia Occidentale”, “Attivazione dei processi partenariali e aggiornamento del Piano di sviluppo turistico in ottica di destagionalizzazione e diversificazione”.

Commenti

commenti