Home | Rubriche

Terrapiattisti a Palermo “è tempo di verità”

Senza titolo

Per chiunque abbia tanti interrogativi nella testa è il momento di verità, o almeno di verità soggettive. A Palermo è previsto un raduno dei terrapiattisti il prossimo 12 maggio all’hotel Garibaldi, in via Emerico Amari.  L’incontro inizierà alle 9  fino alle 19 la quota per assistere è di  20 euro su prenotazione contattando Agostino Favari, uno dei relatori. Si dibatterà sull’assenza della curvatura terrestre, sull’orbita del sole e ovviamente sulla terra piatta. Secondo Fanari “E’ tempo che le verità fondamentali si diffondano. Tutto ciò che sembra assurdo ma risulta dimostrabile deve venire alla luce del sole affinché ci si possa dirigere insieme ... Continua a leggere »

Alcamo marina ripulita grazie al coraggio dei giovani del fridays for future

merge_from_ofoct (2)

Ieri 15 marzo presso la spiaggia di Alcamo Marina, centinaia di studenti e non solo si sono recati per pulire il litorale alcamese. Spinti dalla voglia di fare qualcosa per l’ambiente, i ragazzi hanno passato la mattinata a raccogliere gli innumerevoli rifiuti disseminati in tutta la costa alcamese. Il mare aveva portato in spiaggia chili di rifiuti di ogni genere oltre a quelli abitualmente presenti. La mattina i giovani hanno rinvenuto in spiaggia tra le altre cose, alcuni copertoni usati e delle siringhe. Al termine della manifestazione i ragazzi hanno riempito decine di sacchi dell’immondizia proveniente da tutta la spiaggia. ... Continua a leggere »

nuova rubrica……prossimamente su Ideazionenews

nuova rubrica

a breve…. solo sul nostro sito. Continua a leggere »

I lavori del futuro – L’innovazione raccontata da Alessandro Cacciato

Cacciato-Castellammare

La scuola sta preparando in modo adeguato i ragazzi per entrare nel mondo del lavoro intorno al 2030? I lavori attuali con che velocità stanno cambiando? Siamo coscienti dei pericoli in cui possiamo incorrere in un mondo altamente digitalizzato? Questi i quesiti dai quali domenica 24 febbraio alle ore 17:00 presso il ristorante La cambusa di Castellammare del Golfo, trarrà spunto Alessandro Cacciato, nota figura all’interno del settore delle imprese e delle startup, nonché autore del libro Il Sud Vola, per trattare con l’entusiasmo che lo contraddistingue il mondo delle imprese e delle tecnologie rapportate al presente, al passato ma ... Continua a leggere »

Modello OT24/2019, entro il 28 febbraio 2019

tasso inail im

L’INAIL premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione“, le aziende, operative da almeno un biennio, che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.). Per poter presentare la domanda, le aziende devono nell’anno precedente a quello in cui si chiede la riduzione: essere in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa; essere in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro; aver effettuato interventi di miglioramento nel ... Continua a leggere »

Vice – l’uomo nell’ombra. Black comedy sul più potente vicepresidente americano

vice l'uomo nell'ombra

Vice – L’uomo nell’ombra è una black comedy che segue gli anni della corsa al potere di Dick Cheney per diventare il più potente vicepresidente del mondo. Il film mostra le operazioni politiche e parte della biografia del personaggio. Il regista Adam McKay, Oscar per la migliore sceneggiatura non originale ne La grande scommessa, afferma di aver preso spunto da un libro su Cheney “ho pensato, caspita! Ho visto una storia d’amore, tantissima ambizione. Ho visto cambiare l’America. Ho visto paura e paranoia”. Sicuramente tutti questi elementi potevano essere facilmente trasposti in un film. Il regista ha continuato a leggere almeno ... Continua a leggere »

Ritorna la Barrique in grande stile

la barrique

ALCAMO – Dopo anni di inattività una coppia di imprenditori ha deciso di riaprire uno dei più suggestivi locali di piazza mercato.  L’obiettivo della nuova gestione è chiaro: offrire bevande di alta qualità e tanto divertimento. “Coniugare divertimento e qualità è possibile” spiega uno dei nuovi titolari Vincenzo Faraci, “il nostro obiettivo è proporre  cocktail sempre più innovativi che sorprendano il cliente. Non solo cocktail, attenzione, anche la carta dei vini non è da meno, troverete vini per tutti gusti con il personale di sala, serio e qualificato, pronto a consigliarvi il vino più corretto da poter abbinare al cibo scelto.” ... Continua a leggere »

In Sicilia corsi per la professione di apicoltore

fai sicilia

La Federazione Apicoltori Italiani, FAI, sezione Sicilia, attiva nuovi corsi per apicoltori per tutto il 2019. L’apicultura è una attività imprenditoriale molto interessante che permette di svolgere una professione a contatto con la natura, rispettando l’ecosistema in cui si è immersi, e di dar vita a prodotti molto apprezzati come il miele. L’apicoltura è considerata una attività remunerativa poiché genera differenti tipi di attività quali la produzioni di sciami, servizi di impollinazione, allevamento di regine, produzione di pollini ma soprattutto la produzione della pappa reale e del propoli; materie prime molto ricercate nel settore farmaceutico e nell’estetica. I corsi saranno organizzati su base ... Continua a leggere »

Aquaman. L’ultimo film della Dc Comics ambientato tra Sicilia e Australia

Aquaman

È uscito da poco nelle sale italiane l’ultimo film della Warner Bros e Dc Comics in cui possiamo ammirare le gesta di Aquaman, alias Jason Momoa che salva il mondo al fianco di una bella e rossa Mera, Amber Heard. Il film è stato girato nel Queensland in Australia dove vi è la più grande barriera corallina del mondo. L’ambientazione però è siciliana. Erice è stata ricostruita sul set, riprodotte le coste della riserva dello Zingaro e i templi greci, in un luogo immaginario dove Siracusa, Taormina e Segesta finiscono per fondersi. Una Sicilia patinata molto turistica fatta di ristoranti, ... Continua a leggere »

Trapani, VII edizione corso di avvicinamento al vino Nuara

Corso Avvicinamento al Vino

Al via le iscrizioni alla settima edizione del corso di avvicinamento al vino organizzato dal centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily” di Trapani dal 15 al 24 gennaio 2019. Il corso è rivolo agli appassionati del settore ed anche ai meno esperti, attraverso quattro appuntamenti teorico-pratici riguardanti nozioni sui vitigni e sui blend del territorio siciliano e di altri territori a forte vocazione vitivinicola e degustazioni guidate. Le lezioni saranno svolte da esperti del settore ed inizieranno alle ore 19. Nello specifico, il 15 gennaio vi sarà un’introduzione sul mondo della viticoltura ed enologia, il 17 ed il 22 ... Continua a leggere »