Home | News | Sport

Splash Castellammare e Virtus Trapani: due storie, due città, un solo obiettivo

alla

Ultima chiamata, senza appello, per lo Splash Castellammare e ultimo impegno in trasferta per la Virtus Trapani. Entrambe le squadre, rappresentanti di due cittadine dalle antiche e luminose tradizioni cestistiche, vanno in campo oggi per centrare lo stesso obiettivo. Il quintetto del Golfo cerca la promozione in serie D mentre quello del capoluogo trapanese vuole coronare, sempre con la promozione, ma in serie B femminile, una cavalcata trionfale che l’ha visto sempre vincere fin dalla prima giornata di campionato. L’appuntamento odierno, palla a due alle ore 18 al “PalaGalante”, è di quelli davvero importanti, anche per la storia. Castellammare, infatti, ... Continua a leggere »

Alqamah Futsal: domani finale play off contro il San Vito Lo Capo. In palio c’è la promozione in serie C2

2ead4aa5-e735-41f0-9bf3-5edc9dab5732

Si giocherà domani, alle ore 18, presso la palestra comunale “Sebastiano Grimaudo” la finale play off tra l’Alqamah Futsal e il San Vito Lo Capo. In palio c’è la promozione in C2. La squadra alcamese ha superato, la scorsa settimana, per 6-1 il Giudecca e, domani, si giocherà il tutto per tutto per tentare di raggiungere il traguardo della promozione, sfuggito per poco durante la stagione regolare. Ed infatti, l’Alqamah Futsal ha chiuso il campionato al secondo posto, dietro l’altra compagine alcamese ovvero l’Alcamo Futsal. I bianconeri sembrano leggermente favoriti, ma la sfida – da dentro o fuori – ovviamente ... Continua a leggere »

Giuseppe Castiglione vincitore del 12° Slalom Automobilistico Città di Valderice

IMG-20180416-WA0017 (1)

Grande spettacolo automobilistico per la 12a edizione dello Slalom automobilistico “Città di Valderice – Sant’ Andrea di Bonagia”, valevole per la Coppa Aci sport 5^ zona, organizzato dal Promoter Kinisia, diretto da Giuseppe Licata. Vince per il secondo anno consecutivo Giuseppe Castiglione, seguito da Antonino Virgilio che si accomoda sul secondo gradino del podio. Terzo Andrea Foderà, quarto Vincenzo Pellegrino e quinto Michele Poma. Per quanto riguarda invece i vincitori di gruppo, tra le auto storiche ha vinto Andrea Maiorana su Fiat X1/9, tra le attività di base Vincenzo Cammarata su Renault Clio Rs. Nel gruppo Racing start ha vinto ... Continua a leggere »

Emozioni e primo passo verso la B. Vittoria corale della Virtus con 23 punti di Messana

La gioia a fine gara

Non soltanto i guizzi di Magaddino e le triple del “metronomo” Messana ma anche il grande dinamismo difensivo di Iannazzo, i rimbalzi e l’agonismo positivo di Lamia, le pesantissime parentesi di Lombardo e Lorentino, gli apporti di tutte le altre (Accardo, Poma, Catalano, Bellissimo), il coraggio tattico di coach Cardillo. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto della Virtus Trapani una grande squadra in grado di dominare la C femminile (18 vittorie su 18 gare disputate) e di aggiudicarsi, in un palazzetto stracolmo all’inverosimile, una tiratissima gara 1 di finale sulla Lazur Catania, quintetto costretto ad inseguire per 40 minuti ma ... Continua a leggere »

Cala il sipario sulla serie C1, stagione fallimentare per lo Sporting Alcamo

sporting

Stagione da dimenticare, quella appena conclusa, per la squadra del Presidente Lo Monaco che chiude in ultima posizione il campionato regionale siciliano di futsal serie C1 gir. A. Diversi i fattori che hanno portato alla retrocessione diretta della squadra Alcamese, primo fra tutti il fulmineo addio di mister Calandra che, a causa di motivi di salute, ha dovuto abbandonare la squadra dopo nemmeno una settimana di preparazione, lasciando un vuoto alla guida tecnica poi colmato dal mister, autore della promozione, Giorgio Raineri. Subito dopo, a causa di un brutto infortunio il primo portiere dello Sporting Orlando, che con le sue super prestazioni ... Continua a leggere »

C femminile: l’imbattuta Virtus, dominatrice del torneo, pronta per gara 1 di finale

Massimo Cardillo, coach Virtus Trapani

L’unica volta che la Virtus ha affrontato al completo la Lazur Catania, ha vinto di dieci lunghezze sul terreno etneo confermando il successo maturato a Trapani dopo un supplementare ma senza Magaddino e Lombardo. Questa sera, palla a due alle ore 20 al “PalaVirtus”, gara 1 di finale, quella che decreterà il primo passo verso la promozione in serie B. Un traguardo che merita la squadra allenata da Massimo Cardillo e non soltanto per avere dominato la stagione con 17 vittorie su 17 gare disputate ma anche per non avere mai peccato in sportività. Mai la Virtus ha infatti saltato ... Continua a leggere »

Sudore e tanti rischi, ma lo Splash Castellammare vince gara 1 di finale. Serie D più vicina

Time out

Lo Splash Castellammare si mette in tasca un pezzetto di serie D, almeno il 33%, e lo fa vincendo una gara difficile, sudatissima e durante la quale ha dovuto rincorrere sempre, sprofondando anche a -13, prima di ritornare a mordere in difesa, riproporre un Colletta strepitoso e aggiudicarsi gara 1 di finale, ai danni del Girgenti Giants, con il punteggio di 63 – 58. Già nel primo periodo il quintetto di Giampiero Ferreri si è trovato sotto di sette lunghezze. Nel periodo più difficile è stato il capitano Peppe Marchese, figlio d’arte, a spingere la squadra con canestri, difesa, dinamismo ... Continua a leggere »

Alqamah Futsal: netta vittoria contro il Poggioreale. Adesso i play off

2018-03-18-PHOTO-00000471

L’Alqamah Futsal chiude la stagione regolare nel migliore dei modi, battendo nettamente il Poggiorale per 9-1. Parte forte l’Alqamah che impiega poco a trovare la via del gol con il solito Emmolo M. Il giro palla asfissiante dei bianconeri porta gli avversari a sbilanciarsi e sempre Emmolo M. raddoppia con un gran tiro. Il 3-0 è opera di Giannó, al rientro dopo un mese di stop forzato, il quale con una serpentina salta due avversari e trafigge il portiere.  Da lì in poi gara in discesa: in serie arrivano le marcature di Coraci, Emmolo M. ed Emmolo N.  Il Poggioreale sigla ... Continua a leggere »

Castellammare a caccia della serie D. Domani al PalaGalante la prima finale

Splash

Ultimo atto in anticipo di un mese rispetto allo scorso anno ma ambizioni rinnovate per lo Splash Castellammare che, anche stavolta, tenterà il salto in serie D. Cambia però l’avversario che si opporrà al quintetto di coach Ferreri nella conquista dell’ambito traguardo. Non più il Sant’Agata, che lo scorso anno la spuntò sui castellammaresi, ma il Girgenti Giants. Gara 1 di finale si disputerà domani al “PalaGalante”, palla a due alle ore 18. Il secondo atto, invece, a Porto Empedocle e l’eventuale terzo confronto nuovamente al palazzetto di Bocca della Carrubba, alle spalle dell’istituto scolastico “Pitrè”. La società del presidente Cacciatore ci ... Continua a leggere »

Il vecchio e “dimenticato” regolamento salva le società sportive. Ora scricchiolano i conti del Comune

Stadio-Catella

Serrate delle società sportive che non hanno più pagato e quindi utilizzato gli impianti sportivi, marea di polemiche sui social, battaglia in consiglio comunale, duro faccia a faccia fra amministratori e Consulta dello Sport. Tutto per nulla o forse proprio per far riesumare un comma del regolamento del 2004, ancora in vigore, che potrebbe salvare l’immediato futuro del mondo sportivo. Dopo la baraonda causata dagli esorbitanti aumenti delle tariffe per l’uso degli impianti sportivi, è spuntato quindi dal nulla il vecchio regolamento comunale che, adesso, alleggerirà il salasso economico per le associazioni sportive ma andrà anche a inficiare i conteggi fatti ... Continua a leggere »