Home | News | Sport

Biella non fa regali e Trapani vola nei play-off. Spettacolo con Agropoli, in mostra anche il giovane Simic

schiacciata

Grazie all’estrema sportività di Biella, per certi versi inaspettata, capace di passare sul parquet dell’Europower Roma e di togliere proprio ai capitolini ogni speranza di post-season, Trapani accede ai play-off promozione. Il cammino dei granata comincerà domenica prossima con una terribile trasferta, in quel di Treviso, per affrontare la De Longhi, regina del girone est. Gara 2 sempre in Veneto mentre al “PalaIlio”, venerdì 5 maggio, si disputerà il terzo atto. Come dicevamo Biella ha fatto il suo compito ma anche i granata non sono stati da meno. Il quintetto di coach Ducarello ha in pratica strapazzato Agropoli offrendo anche ... Continua a leggere »

Vittoria in trasferta per la Polisportiva Alqamah

18034080_1163893887056283_6928074796835181757_n

L’Alqamah batte a domicilio la Nuova Jetas, con il risultato di 2-1 e, a due giornate dalla fine della stagione regolare, consolida il quinto posto utile per i play off. Dopo un inizio di primo tempo sostanzialmente equilibrato, la gara è stata sbloccata al 33° con la rete di Vincenzo Ciacio. Nella ripresa, al 60° il pari dei padroni di casa. Ma al 66° gli alcamesi riuscivano a trovare il nuovo vantaggio con la realizzazione di Bruno Nicosia. I locali giocheranno gli ultimi venti minuti di gara in inferiorità numerica, per l’espulsione di un proprio giocatore. La vittoria, quindi, permette ... Continua a leggere »

Semifinale per la serie D: gli “splashers”, a Castellammare, ricevono Ribera

a destra coach Giampiero Ferreri

Per la quinta volta in questa stagione, lo Splash Castellammare affronterà l’Ares Ribera. Stavolta, però, la posta in palio è davvero alta: l’accesso alla finalissima del campionato di promozione che porterà al salto in serie D Una storia infinita quella fra castellammaresi e riberesi. Nella stagione regolare, doppia andata e doppio ritorno, il bilancio arride al quintetto del Golfo nonostante un brutto – 30 sul parquet agrigentino. Adesso le due squadre, palla a due questo pomeriggio alle ore 18 alla palestra “Pitrè”, giocheranno con il “coltello fra i denti”. Bisognerà assolutamente vincere e provare anche a firmare un buon margine ... Continua a leggere »

Finalmente il “Palatenda”! Il comune di Alcamo assegna l’appalto a un’ATI di Partinico

Il palatenda "gemello" inaugurato a Castelvetrano

Il ministero dell’Interno ha concesso l’ennesima proroga e stamattina, finalmente, è arrivata la svolta con la firma del contratto di accettazione dell’appalto da parte di una ditta che, in graduatoria, era arrivata indietro ma che poi si è vista contattare dopo le rinunce di chi la precedeva. A Trabia nel mese di luglio e a Castelvetrano, a settembre, sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di palatenda polifunzionali con i fondi del PON Sicurezza 2007 – 2013. Ad Alcamo, con lo stesso finanziamento, nulla ancora è stato costruito ma, adesso, è arrivata l’attesa svolta. Sarà l’associazione temporanea di imprese di Partinico ... Continua a leggere »

Ciclismo, primo trofeo di Pasqua: ASD Fiamma mette a segno una doppietta

Cosimo Salute in salita

  Domenica di Pasqua, gli atleti del gruppo sportivo Fiamma, Cosimo Salute e Baldassare Barbera, hanno messo il sigillo nel circuito di Partanna Mondello – prova denominata “1° Trofeo di Pasqua”. La competizione ciclistica è stata organizzata dalla ACSI Moschitta Raffaele di Palermo, aperta a tutti i ciclisti ambo i sessi, tesserati ACSI o Enti della Consulta Nazionale per l’anno 2017. Gli atleti che hanno partecipato alla competizione sono stati circa 60 provenienti da tutta l’isola. La gara si è articolata su di un circuito corto di 2,5 Km, con un tratto in salita molto impegnativo, ripetuto per ben 20 volte. ... Continua a leggere »

Milan ai cinesi: con Mirabelli c’è anche un po’ di Partinicaudace

ecco

Il Milan, adesso, parla ufficialmente cinese, come l’Inter. Un segno che l’economia mondiale e anche il calcio stanno cambiando. Ma fra i nuovi “idiomi” rossoneri ci sarà anche il partinicese, seppure in minima parte. Massimiliano Mirabelli, il nuovo direttore sportivo del Milan, ha infatti militato, da calciatore, nel Partinicaudace disputando la serie D 1990/91. Difensore centrale, disputò 26 partite segnando anche due reti. La squadra, allenata da Giovanni Rappa, chiuse nelle zone basse della classifica ma si lasciò ben 5 formazioni alle sue spalle. Retrocesse ugualmente perché quella serie D portò alla riforma dei campionati e alla nascita dell’Eccellenza, torno ... Continua a leggere »

Bentornata serie C, dopo 7 anni: finale da infarto ma 1.500 spettatori in delirio

taglio della retina di capitan Andrè e festa sul parquet

Il basket alcamese ritrova quel posto al sole, la serie C maschile, che nel 2010 aveva mantenuto sul campo ma che poi, in estate, aveva perduto per i problemi economici che cancellarono le due società gestite dal gruppo Gea. Ironia della sorte, in quel torneo di C nazionale 2009/2010, Alcamo aveva ottenuto la salvezza proprio a discapito di Adrano, la stessa squadra che ieri è ritornata a casa con tanto di onori ma solo con lacrime. La Lipari Consulting è quindi in serie C e ieri, a fine gara, lo sponsor Giovanni Lipari non è riuscito a nascondere i suoi propositi ... Continua a leggere »

Giuseppe Castiglione si è aggiudicato l’11° Slalom Città di Valderice “Sant’Andrea di Bonagia”

castiglione

Il busetano Giuseppe Castiglione si è aggiudicato  l’11° Slalom Città di Valderice “Sant’Andrea di Bonagia”, gara valevole per il Campionato siciliano e Coppa AciSport VI zona, organizzato dal Promoter Kinisia e svoltosi ieri su un tracciato di 2.750 metri con nove barriere di rallentamento. Castiglione, che è campione siciliano in carica di slalom, ha chiuso la gara con di 122,05 punti, ottenuti nella terza manche, nuovo record abbassato di ben 3 secondi, rispetto a quello raggiunto da Antonio Virgilio lo scorso anno. Alle sue spalle, il trapanese Girolamo Ingardia, su Fiat 500 e terzo posto per l’alcamese Dino Blunda su Speed Rm8, gruppo ... Continua a leggere »

Ultimo atto per la serie C: Alcamo punta sulle proprie capacità

da sinistra gara 1 ad Alcamo e gara 2 ad Adrano

L’attesa è alle stelle ed è riesploso l’entusiasmo, in un intero territorio, per la pallacanestro, uno sport che proprio ad Alcamo, per diversi decenni, ha avuto una delle capitali siciliane. Questo pomeriggio al “PalaTreSanti”, palla a due alle ore 18, sono attesi più di mille spettatori con tamburi, striscioni,  bandiere, palloncini, cartelloni, tutto rigorosamente bianco e azzurro come i colori della squadra. In palio ci sarà la promozione in serie C, un risultato che la Lipari Consulting ha dimostrato di strameritare e che, probabilmente, sarebbe arrivato anche in gara 2, qualora si fosse giocato con un metro arbitrale diverso e ... Continua a leggere »

Entra nel vivo lo Slalom Città di Valderice “Sant’Andrea di Bonagia”

valderice2017-2

Sono 90 i piloti iscritti all’11ª edizione dello Slalom Città di Valderice  Sant’Andrea di Bonagia in programma domenica 9 aprile,  valevole come seconda prova del Campionato siciliano e Coppa ACISPORT 6 zona, organizzato dal Promoter Kinisia. Molti i nomi di spicco della specialità in rappresentanza di ben 10 scuderie, con un congruo numero di piloti a caccia dei primi punti utili. Alto il livello agonistico dei piloti iscritti.  Sfida fra i gruppi E2SC con Castiglione, campione  in carica,  Pellegrino e Incammisa tutti su Radical Sr4, nelle E2SS le formule con Foderà, Blunda.  Ricco è il parco partenti nella categoria E1 ... Continua a leggere »