Home | News | Sport

Trapani calcio: ipotesi cessione

Trapani-calcio-scudetto_0

La proprietà ha diramato una nota dove assicura che dal punto di vista economico-finanziario la società sportiva è sana. Chiarendo così eventuali dubbi in merito ad una probabile cessione della società granata alla cordata di imprenditori del settore turistico-alberghiero del Centro Italia capitanata da Giorgio Heller, un finanziere che ha anche altri interessi in campo immobiliare e finanziario, presidente di Roma Capitale Investment Foundation e di  Spoleto Crediti e Servizi. L’imprenditore,  dott. Heller e nello specifico i suoi consulenti, si sono concentrati sui costi necessari per terminare la stagione sportiva e programmare le strategie di mercato future. E’ ovvio che ... Continua a leggere »

Alcamo, parere positivo sul regolamento per la gestione degli impianti sportivi

piazza ciullo alcamo comune

ALCAMO – Ieri, 10 gennaio, si è tenuto un incontro che ha visto esprimere un parere positivo da parte della consulta dello sport di Alcamo sul regolamento comunale per la gestione degli impianti sportivi. Un annoso problema che si protraeva ormai da molto tempo. La consulta presieduta dal presidente Francesco D’angelo con la partecipazione dall’assessore per lo sport Vito Lombardo, dopo la rilettura dell’intero documento e dopo qualche dibattito, relativo ad articoli da modificare, ha emesso  un parere positivo. Il presidente della consulta, D’angelo, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto ed ha precisato che questo regolamento tutelerà per ... Continua a leggere »

Libertas ancora in casa con Giarre. Si cerca la “nona sinfonia”

45556310_189229655298707_7725511387899756544_n

Centrare la “nona sinfonia”, dopo otto vittorie consecutive, non sarà semplice. Di fronte, questo pomeriggio al “PalaTreSanti”, la Libertas si troverà un Giarre in ascesa e che nell’ultimo turno ha battuto Messina. Più che alla differenza in classifica fra le due squadre (Alcamo capolista e Giarre nono), bisognerà mantenere la “testa sul pezzo” perché ci si potrebbe distrarre pensando alla partitissma di domenica prossima, a Ragusa, contro l’altra prima della classe. Pienamente recuperato Dragna dall’infortunio alla caviglia, nella settimana di avvicinamento alla gara con Giarre, la seconda interna consecutiva, la sindrome influenzale ha fatto capolino nel gruppo tenendo fermo, per ... Continua a leggere »

Con Vukoja sull’ottovolante. Libertas in testa e domenica altro match interno

La squadra e le cheerleaders

Otto vittorie di fila e una sola sconfitta alla prima giornata (di un punto sul parquet del Cus Catania). E’ questo l’impressionante ruolino di marcia della Libertas che comanda, al fianco di Ragusa, la classifica della C Silver con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici. L’ultimo successo è arrivato domenica al “PalaTreSanti” su Acireale, formazione che venduto cara la pelle ma che alla fine ha ceduto di una ventina di punti. Alcamo, quindi, continua a crescere e lo fa anche avendo rinforzato l’organico con Vladimir Vukoja, ala serba, presentatosi al pubblico alcamese nelle vesti di “bombardiere”: 18 punti e 5 ... Continua a leggere »

Libertas, contro Acireale si presenta Vukoja. La capolista avrà anche le cheerleader

Ai lati Vukoja con la maglia di Livorno

Si chiama Vladimir Vukoja, è nato a Sobotica (Serbia) nel 2000 ma da quattro anni gioca in Italia e già ha militato in serie B con Livorno. Ala-piccola, grande velocità di gambe e tiro preciso, buona difesa, 198 di altezza, il diciottenne è il nuovo acquisto della Libertas che questo pomeriggio lo farà debuttare nel match interno contro Acireale. La società del presidente Paglino, con il nuovo ingaggio, tenterà di mantenersi nelle zone alte della classifica dove attualmente occupa la prima posizione con 14 punti, al fianco di Ragusa, frutto di una sola sconfitta e ben sette vittorie consecutive. Adesso ... Continua a leggere »

32° Costa Gaia: Milan, Genoa, russi, francesi e forse anche ungehersi

Le finaliste dell'ultima edizione

Due o tre formazioni straniere, cinque clubs professionistici, squadre dilettantistiche da Campania, Puglia, Calabria, sei categorie. Sono queste le principali caratteristiche del “Trofeo Costa Gaia”, il torneo internazionale di calcio giovanile, giunto alla trentaduesima edizione, che porterà nella Sicilia occidentale, fra dicembre e gennaio, un esercito composto da circa 2.000 persone fra giovani calciatori, dirigenti, allenatori, genitori e addetti ai lavori. Per le formazioni estere, tanta curiosità per la presenza del Dolgoprudniy FC, la società dell’omonima cittadina di 70.000 abitanti che sorge a 20 chilometri da Mosca. La squadra, una novità assoluta per il “Costa Gaia”, prenderà parte alla categoria esordienti ... Continua a leggere »

Alcamo, “PalaVerga” poco sicuro e società sfrattate. Lavori non prima di due mesi

Da sinistra: il vecchio PalaVerga e il costruendo PalaCentoPassi

Il “PalaVerga”, il primo impianto sportivo coperto realizzato da Alcamo dal Comune, non ha più i minimi requisiti di sicurezza e, con l’arrivo di condizioni meteo invernali, verrà totalmente chiuso a partire da sabato 1 dicembre. Le società di pallavolo, alcune di calcio a 5 e anche la pallamano di serie A/2 che vi sosteneva un allenamento, dovranno trovare una soluzione alternativa. Nelle altre palestre non c’è posto e quindi si preannuncia la solita “guerra” fra associazioni sportive. La tensostruttura che sorge in via Verga, da tempo versa in cattive condizioni: il tendone è stato più volte vandalizzato e rattoppato ... Continua a leggere »

Libertas, mortifero “Lollo” Genovese. Battuta anche la favorita Torrenovese

46453304_571781543247336_7291560755738968064_n

Strepitosa Libertas che annulla in tre occasioni diverse il vantaggio in doppia cifra della Torrenovese, passa anche sul parquet della squadra maggiormente accreditata alla vittoria finale e porta a sette la strepitosa striscia di vittorie consecutive. I padroni di casa recriminano per l’infortunio allo stratosferico Bricis, out per un infortunio alla caviglia a metà del terzo periodo quando, per onore della verità, le due formazioni si trovavano in perfetta parità: 52 – 52. Gara andata avanti fra mille emozioni con break e contro-break. I primi già in avvio con la Torrenovese che schizza sul 13 – 5 e con la Libertas che ... Continua a leggere »

Sesta vittoria consecutiva. Soltanto Ragusa mantiene il passo della Libertas

Dario Dragna in due azioni d'attacco

Dopo sette giornate di campionato sono soltanto due le squadre rimaste in testa alla classifica con sei vittorie e una sconfitta. Un’altra, ad onor del vero, potrebbe affiancarsi, la Torrenovese, qualora riuscisse a vincere i due recuperi. Una delle due “regine” è la Libertas Alcamo che dopo la sconfitta alla prima giornata, sul parquet del Cus Catania, ha infilato sei successi consecutivi. L’ultimo domenica scorsa, il terzo in trasferta, è arrivato per il rotto della cuffia. Il fanalino Milazzo, squadra per niente da “buttare”, ha ceduto soltanto nel finale al determinato ritorno degli alcamesi. Ad affondarlo, con una “bomba” a 8 ... Continua a leggere »

Libertas, due gare in trasferta senza Genovese senior. Snodo importante per la capolista

da sinistra Maurizio Zichichi e Tanino Paglino

Prima di due trasferte consecutive per la Libertas, entrambe nel messinese e senza “Ciccio” Genovese, fermato dal giudice sportivo per un paio di turni. L’avversario di domani, dalle ore 18,30 diretta streaming sulla pagina facebook della società cestistica alcamese, è il Milazzo, squadra che lo scorso anno militava in serie D. I mamertini finora hanno sempre perduto ma nella recente trasferta di Messina, nel recupero infrasettimanale con il Basket School, hanno dato segnali di ripresa anche e soprattutto per avere svuotato l’infermeria e quindi recuperato l’intero roster. Con i due stranieri, Italiano, Cassisi e Spanò la neo-promossa proverà a far valere il fattore ... Continua a leggere »