Home | News | Cronaca

TRAPANI: WEEKEND DI CONTROLLI TRA MARE E TERRA

cc 405 (2)

Si susseguono senza sosta e a 360°, i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Trapani, impegnati in pattugliamenti sia marittimi che sulla terra ferma. Nella giornata del 6 luglio, i Carabinieri del Servizio Navale operanti a bordo del battello CC 405 di Favignana, nel corso di uno specifico servizio di vigilanza e controllo su infrazioni riguardanti la pesca, hanno deferito in stato di libertà P.A., un trapanese classe 87. Il giovane è stato sorpreso mentre era intento ad esercitare pesca subacquea mediante l’uso di un fucile oleopneumatico, che è stato immediatamente posto sotto sequestro, nello specchio acqueo a nord dello Scoglio ... Continua a leggere »

CAMPOBELLO DI MAZARA: INTRUSIONE IN UN APPARTAMENTO. ARRESTATO GIOVANE DI 20 ANNI

Campobello di Mazara

Nel corso della notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario Hamza Marwen di anni 20, con l’accusa di furto in abitazione. Il tunisino, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora a Campobello di Mazara, con la prescrizione di pernottare all’interno della propria abitazione dalle ore 21.00 alle 07.00, è stato colto in flagranza di reato all’interno di un appartamento mentre i legittimi proprietari si trovavano fuori casa. Fortunatamente, il personale appartenente ad un istituto di vigilanza privata, mentre effettuava un ... Continua a leggere »

Campobello: Arrestato 21enne per detenzione illecita di armi e divisa di carabinieri

cc campobello

Nella mattinata del 3 luglio, i Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno tratto in arresto Vaiana Giovanni, 21 anni, originario di Castelvetrano ma residente a Campobello di Mazara, soggetto ben noto alle forze dell’ordine, per detenzione di armi clandestine, munizioni, ricettazione e alterazione di armi. I militari dell’arma, seguivano i movimenti abbastanza sospetti del 21enne già da qualche tempo, e hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e domiciliare. Entrati nell’appartamento del giovane i Carabinieri hanno rinvenuto oltre ad uno sfollagente ed un’arma clandestina realizzata artigianalmente, anche una carabina ad aria compressa modificata per aumentarne la potenza, ma ... Continua a leggere »

SAN VITO LO CAPO: NUOVI CONTROLLI DEI CARABINIERI AL COMMERCIO AMBULANTE

WhatsApp Image 2017-10-27 at 08.30.01

Nella giornata di martedì 2 luglio, i Carabinieri della Stazione di San Vito Lo Capo, unitamente al personale della Delegazione di Spiaggia della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale, hanno eseguito una seconda tornata di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno della vendita di prodotti contraffatti e l’esercizio del commercio ambulante abusivo. Nonostante sia passata meno di una settimana dall’ultima attività eseguita dai militari nella specifica materia, molteplici sono state le irregolarità riscontrate, infatti, 5 ambulanti sono stati trovati in assenza di autorizzazione amministrativa praticando quindi attività commerciale abusiva, mentre altri 2 ambulanti esercitavano l’attività commerciale in aree interdette, ... Continua a leggere »

CASTELVETRANO: UNA DENUNCIA PER REATO AMBIENTALE

stazione cvtrano

Nell’arco della settimana appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno intensificato i controlli sul territorio, portando alla luce reati in materia ambientale. Nello specifico, i militari dell’Arma hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria di Marsala, S.G. di anni 61, in quanto sorpreso, all’interno di un prefabbricato sito su un terreno agricolo privato nei pressi di via Curtatone , intento ad incendiare cavi elettrici al fine di estrarre i fili in rame contenuti all’interno. L’area in questione, con un estensione di circa 1000 mq, era occupata inoltre da vari rottami ferrosi, carcasse di autovetture e pannelli di eternit diventando quindi una ... Continua a leggere »

Trapani: denunciato motopeschereccio

gabbia x tonni

Operazione di Polizia Marittima a Nord  di Trapani, a circa 18 miglia nautiche, il personale della Motovedetta Carabinieri CC 811, comandata dal Luogotenente Fabrizio Sanclemente, ha proceduto  al controllo di un Motopesca, iscritto presso le matricole della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, poiché,  il comandante dello stesso motopeschereccio era intento ad effettuare un rimorchio di una gabbia cilindrica per la pesca di tonni vivi, in rotta da Salerno a Malta, nella circostanza   ometteva le prescrizioni stabilite  dalle norme per prevenire gli abbordi in mare, come da Convenzione Internazionale anno 1972 e ratificata dalla Legge n. 1085/1977. Tale omissione ha messo a rischio ... Continua a leggere »

SAN VITO LO CAPO: CONTROLLI DEI CARABINIERI AL COMMERICIO AMBULANTE

WhatsApp Image 2017-10-27 at 08.30.01

Nella giornata di ieri, 27 giugno i Carabinieri della Stazione di San Vito Lo Capo, diretti dal Luogotenente Diego Vezzoli, unitamente al personale della locale Delegazione di Spiaggia della Capitaneria di Porto, hanno svolto un’ importante operazione finalizzata al contrasto del fenomeno della vendita di prodotti contraffatti e l’esercizio del commercio ambulante abusivo, lungo il litorale di San Vito Lo Capo, procedendo al controllo ed identificazione di tutti i venditori ambulanti presenti in loco. Con l’inizio della stagione estiva e il conseguente afflusso di turisti nelle località balneari, infatti, si rende maggiormente necessario svolgere tali controlli, sia a tutela dei ... Continua a leggere »

Carabinieri e Polizia Penitenziaria arrestano pericoloso fuggitivo

foto-1-660x330

Nel pomeriggio di ieri, nelle campagne di Fulgatore (TP), a conclusione delle ricerche immediatamente messe in atto a seguito della sua evasione dal carcere “Pietro Cerulli” di Trapani, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria hanno catturato Luca Leke albanese classe 85. La Procura della Repubblica di Trapani, che ha nell’immediatezza del fatto assunto la direzione delle indagini, ha coordinato le attività di un unico gruppo investigativo formato dai reparti che hanno poi proceduto all’arresto. Fondamentale si è rivelata la copertura capillare del territorio sia rurale che urbano eseguita in perfetta collaborazione. Dopo ... Continua a leggere »

Marsala: i carabinieri scoprono piantagione di marijuana

piantagione

Nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno rinvenuto, in un giardino di una villetta di Contrada San Silvestro, una coltivazione con circa100 piante di marijuana. In manette sono finiti quattro marsalesi: Salvatore Imperiale classe ’65, il nipote ventiduenne Alessandro Imperiale, Nicola Sammartano classe ’77 ed il quarantanovenne Sergio Architetto. Nello specifico, i militari della Stazione di Petrosino, diretti dal Luogotenente Andrea D’Incerto, al termine di un mirato servizio finalizzato al contrasto della produzione e del commercio di sostanze stupefacenti – che si è concluso proprio nel primo pomeriggio di giovedì con un blitz all’interno ... Continua a leggere »

Castellammare: nella notte incendio tra Grotticelli fino a piano Vignazzi

incendio prima

Un brutto incendio si è sviluppato nelle vicinanze di baia Guidaloca. Il vento di scirocco non ha fatto altro che alimentare le fiamme. I vigili del fuoco e la forestale, con un tempestivo intervento, sono riusciti a circoscrivere e soffocare le grandi fiamme. Sono rimasti accesi solo alcuni piccoli fuocherelli. Non si sono registrati danni a cose o persone. Continua a leggere »