Home | Media

Alcamo flashmob vegano di Anonymous

WhatsApp Image 2019-02-03 at 10.43.38 AM

ALCAMO – Sabato 2 Febbraio si è svolto per la prima volta ad Alcamo il “Cube of truth”, la manifestazione di stampo vegano ed animalista che si svolge in oltre 800 piazze in tutto il mondo. L’ evento è stato organizzato dal team locale di “Anonymous for the voiceless” e darà il via a molte altre manifestazioni a livello provinciale. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi quali la sofferenza provata dagli animali durante il processo di macellazione e denunciare come questo processo sia tenuto il più nascosto possibile dai produttori di carne. Il flashmob ... Continua a leggere »

L’ eurodeputato Ignazio Corrao ad Alcamo

download

Stasera alle 20:30 in via G. Ferro 15 ad Alcamo si svolgerà l’incontro con l’eurodeputato alcamese Ignazio Corrao organizzato dal Movimento 5 Stelle. Ad essere presenti insieme a lui ci saranno il deputato alla Camera Antonio Lombardo e la deputata all’ assemblea regionale siciliana Valentina Palmeri. Continua a leggere »

Casting in Sicilia per la nuova serie di Ammaniti

images

Al via le selezioni per i protagonisti della nuova serie di Nicolò Ammaniti a Messina e a Catania: sarà prodotta da Wildside che ha firmato anche “The Young Pope” e “L’amica geniale”. Possono partecipare ragazze dai 12 ai 16 anni, ragazzi dai 14 ai 18 anni e donne che siano alte almeno 185 centimetri. I casting sono venerdì primo febbraio a Catania nei locali di Open, in via Porta di ferro 38 dalle 14.30 alle 19.30 e infine a Messina sabato 2 febbraio dalle 11 alle 18.30 allo Spazio Clan degli attori teatro off in via Trento 4. I minorenni ... Continua a leggere »

A Valderice il primo ambulatorio per cani randagi

115041807-6a4225db-b599-4c4b-8d74-9b0accfb54d9

Il comune di Valderice ha istituito il primo ambulatorio di anagrafe e microchippatura per cani randagi. Per tale iniziativa, verrà utilizzata la struttura dell’ex mattatoio comunale in contrada Seggio che è stato da poco riqualificato attraverso opere di messa in sicurezza e di ristrutturazione. I cani randagi ospitati saranno anagrafati, microchippati e in seguito sterilizzati. Oltre ai randagi, la struttura potrà essere messa a disposizione anche per i cani domestici che necessitano di cure sanitarie seppur in maniera temporanea. Il comune di Valderice da tempo si impegna nella battaglia al randagismo prevedendo agevolazioni fiscali verso coloro che sono interessati ad ... Continua a leggere »

VOLT SBARCA A PALERMO

WhatsApp Image 2019-01-27 at 11.28.54 AM

Sabato 26 Gennaio si è svolto nella sala Lanza dell’Orto Botanico di Palermo l’ incontro con i membri del team palermitano di Volt Italia. A presenziare oltre al gruppo locale e del coordinamento regionale anche il presidente di Volt Europa Andrea Venzon. Volt è un movimento politico paneuropeo di stampo progressista nato dopo i risultati del referendum sulla Brexit da alcuni giovani che hanno a cuore il tema di un Europa realmente unita. Nel corso della conferenza si è parlato di come l’Unione Europea debba essere riformata soffermandosi soprattutto sul ruolo che dovrebbe avere nelle realtà periferiche come il Sud ... Continua a leggere »

#3annisenzaGiulio- Fiaccolata ad Alcamo

50233384_1040642566136985_2791698462880563200_n

In occasione del terzo anniversario della scomparsa di Giulio Regeni, anche il neonato team di Amnesty di Alcamo si è unito alla manifestazione nazionale di Amnesty International Italia per la sparizione del ricercatore in assenza di verità. L’evento si svolgerà il 25 gennaio, giorno della scomparsa del giovane, a piazza Ciullo alle ore 19 e 41, orario simbolico di quando Giulio ha inviato l’ultimo sms alla sua famiglia. Ci sarà una fiaccolata per ricordare il giovane torturato e ucciso in Egitto e per dare un segno di sostegno ai familiari che ancora oggi non sanno la verità sulla sua tragica ... Continua a leggere »

Richiesta di rettifica dell’articolo “Spariti i soldi delle tasse pagate dai cittadini trapanesi”

guardia di finanza

In riferimento all’articolo pubblicato da questo giornale il 12 marzo 2018, dal titolo “Spariti i soldi delle tasse pagate dai cittadini trapanesi”, si rettifica che il provvedimento di arresto dell’amministratore della società di riscossione “San Giorgio”, Giuseppe Saggese, si riferisce ad un provvedimento del 2012 per il quale è stato assolto. Attualmente le indagini della Guardia di Finanza sulla riscossione dei tributi nei comuni siciliani, riguardano la società Tributi Italia e l’amministratore pro-tempore. Ci scusiamo per l’imprecisione. L’articolo a cui si fa riferimento è Spariti i soldi delle tasse pagate dai cittadini trapanesi Continua a leggere »

21 nuove rotte nello scalo Falcone-Borsellino

palermo-aeroporto

Sono 21 le nuove rotte nello scalo Falcone Borsellino per la nuova stagione estiva. Di queste dodici inedite fra le quali Seul, Istanbul e quasi certamente la Cina. Ryanair si presenta con due nuove rotte: Manchester e Valencia. Alitalia porta Bologna e Venezia, mentre EasyJet lancia Napoli, Liverpool e Londra Luton. Volotea ha cinque nuove rotte: Ancona, Bilbao, Rodi, Spalato e Zante. Novità Aegean con Atene; Stoccarda con Eurowings Germania, Rennes con Tuifly Belgium, Rotterdam e Lione con Transavia, Madrid con Iberia Express, Milano Malpensa con Neos e Istanbul con Turkish airlines (in attesa di autorizzazione slot). Per quest’anno, invece, ... Continua a leggere »

Mafia, arrestato l’imprenditore “re dell’eolico”

pale e Nicastri

L’imprenditore alcamese Vito Nicastri, definito alcuni anni fa dal Financial Times “il signore del vento” , è stato arrestato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Vito Nicastri è finito in carcere insieme ad altre 11 persone sospettate di aver coperto e finanziato la latitanza di Matteo Messina Denaro, ricercato dal 1993. Nel corso dell’inchiesta sui presunti favoreggiatori del padrino di Castelvetrano erano già emersi legami di Nicastri con il boss, che gli sono costati sequestri per centinaia di milioni di euro. Il collaboratore di giustizia Lorenzo Cimarosa, nel frattempo morto, ha raccontato di una borsa piena di soldi che Nicastri avrebbe fatto avere al capomafia Messina Denaro attraverso ... Continua a leggere »

La Regione cerca addetto stampa per Vinitaly, ma gratis

vini

La Regione siciliana è a caccia di un addetto stampa per le iniziative di ‘Palcoscenico Sicilia’ all’interno del padiglione 2 che avrà a disposizione per l’edizione 2018 del ‘Vinitly’ di Verona, la manifestazione in programma dal 15 al 18 aprile: ma l’incarico sarà “a titolo totalmente gratuito” e nessun onere sarà a carico dell’amministrazione regionale. E’ quanto si legge in un avviso pubblicato sul sito della Regione, a firma del dirigente generale del dipartimento regionale per l’Agricoltura, Carmelo Frittitta. Per il ruolo, si legge nell’avviso, la Regione cerca “una collaborazione, a titolo gratuito, con adeguata professionalità e competenza, risultante da ... Continua a leggere »